Dopo le anticipazioni che vi abbiamo lasciato i giorni scorsi, oggi vi presentiamo Villa Giulia: una delle tre ville realizzate ad Osimo, in via sogno. La lottizzazione prevede la realizzazione di altre abitazioni, ma al momento vi raccontiamo di quello che abbiamo già messo in cantiere.

I lavori di Villa Giulia sono iniziati a gennaio 2015 e si sono conclusi a giugno dello stesso anno. In sei mesi di lavoro abbiamo:

  • parlato di tutto un po’

  • discusso idee, budget, bisogni e desideri

  • disegnato su carta e al pc, misurato, calcolato e scelto ogni minimo dettaglio

  • realizzato e consegnato

L’impegno e la dedizione che abbiamo portato in questa opera sono state ampiamente ripagate dalla soddisfazione della famiglia acquirente e dalla qualità della costruzione, certificata in classe A+.

PARTICOLARITÀ
Riconoscere Villa Giulia è molto semplice: basta farsi una passeggiata in via sogno e trovare la casa rialzata circa mezzo metro dal terreno. La richiesta è arrivata dalla famiglia committente e noi l’abbiamo esaudita.

IMPIANTI E RINNOVABILI
Quando lavoriamo a una casa su misura è nostra abitudine discutere con i clienti anche la tipologia e la miglior combinazione d’impianti. Qui abbiamo installato una pompa di calore come fonte d’alimentazione dell’impianto di riscaldamento radiante a pavimento e dell’acqua calda sanitaria.

I consumi energetici sono stati abbattuti grazie a un impianto fotovoltaico di 2kwh che produce energia elettrica sfruttando l’energia del sole.  E così abbiamo dato vita a una casa che vive senza l’utilizzo di gas e ridotto al minimo l’impatto ambientale del progetto.

Se volete avere altre informazioni o avete domande tecniche da farci sul progetto, scrivete a daniele@gruppopirani.it