Come vi abbiamo raccontato più volte, il mercato dell’edilizia è molto cambiato e noi con lui. Da qualche anno ormai i servizi legati alla personalizzazione di case e appartamenti ci impegnano sempre di più. Con il tempo siamo cresciuti e grazie all’esperienza abbiamo acquisito sensibilità su tanti temi.
Ad esempio, abbiamo capito che la divisione degli spazi interni sono un tema centrale.
Siamo abituati a vedere le case dall’interno e non da sopra. Non sorvoliamo i nostri appartamenti con degli aeroplani o dei droni; se avessimo la possibilità di farlo vedremo le cose davvero da un altro punto di vista.
Per chi non è del mestiere è difficile capire le dimensioni reali che avrà uno spazio.
Alle planimetrie affianchiamo i rendering, sempre più realistici, ma anche questo a volte non basta. Un po’ di incertezza capita ancora di leggerla negli occhi dei nostri clienti.
E’ normale, è vero. Succede così con le scelte “definitive” finchè non le tocchiamo e non le vediamo rimaniamo sempre lì, un po’ sospesi. Ci siamo chiesti allora se potevamo fare qualcosa in più e abbiamo trovato una buona soluzione: prima di costruire le pareti interne, lasciamo nell’appartamento i confini delle stanze. Costruiamo il perimetro con dei mattoni forati per dare una dimensione reale a tutte le planimetrie e i rendering consegnati e lasciamo alla famiglia la possibilità di “girare” per le loro stanze, prendere confidenza con gli spazi e verificare che sia tutto corretto. Siamo ancora in tempo ad allargare lo stanzino di qualche centrimetro o a ridurre il bagno.
I nostri clienti hanno apprezzato tantissimo questa idea, tu cosa ne pensi?