Il nostro mercato è cambiato notevolmente; tant’è che oggi lavoriamo quasi esclusivamente su commessa. Che si tratti di case indipendenti o piccole palazzine poco importa.
Questo ha sicuramente dei vantaggi sia per noi che per i nostri clienti che, nel brev(issimo)e periodo avranno un nido in cui abitare quanto più vicino ai loro desideri. In zona Osimo però abbiamo 3 appartamenti già realizzati e pronti da consegnare. Ve li presentiamo visto che le detrazioni fiscali del 2016 sono molto vantaggiose e il tempo sta quasi per scadere!
Appartamento 1 – Bios 2
L’appartamento è stato realizzato negli ultimi mesi. Si tratta di una scatola vuota, pronta ad essere modulata internamente a seconda delle vostre esigenze. Gli impianti, naturalmente, sono tutti predisposti, ma aspettiamo di conoscere chi abiterà questo spazio per finire definitivamente i lavori di costruzione.
Che cosa significa esattamente? Chi acquisterà l’abitazione potrà scegliere dove posizionare i divisori interni e, quindi, le dimensioni dei locali interni; come distribuire le prese di corrente, oltre a scegliere i materiali per pavimentazioni e bagni. Ad esempio: preferite tre camere e due bagni o due camere e una zona living più ampia? Avete altre idee o necessità? Non è un problema, possiamo intervenire internamente a seconda delle vostre esigenze!
Questo appartamento è indicato per una famiglia visto che copre una metratura di 101 mq a cui si aggiungono 35mq di balconi, 20 mq di garage, 40 mq di soffitta e 2 posti auto privati all’interno del residence.
L’abitazione è certificata in Classe A e, per di più, gode di una bellissima vista sui Sibillini e tanta luce naturale. Tre particolari, questi, che non possiamo tralasciare.
Ci sono poi alcuni aspetti tecnici che mettiamo in evidenza:
-
elevato isolamento termico
-
riscaldamento radiante a pavimento
-
caldaia a condensazione
-
impianto fotovoltaico e solare termico
-
predisposizione impianto aria condizionata e allarme
-
portone blindato.
Articoli d’approfondimento:
- Cresce ancora il Residence Bios 2
- Efficienza energetica: risultati e soluzioni
- Un nuovo modo di concepire le divisioni interne
- Un nuovo approccio al mercato: costruzioni su misura
Appartamento 2 – Residence Abbadia 3
L’appartamento si trova all’interno del Residence Abbadia 3. In questo momento stiamo tinteggiando e montando i pavimenti e i bagni. In via del tutto eccezionale, abbiamo deciso di chiudere tutti i lavori e proporre ai nostri clienti un appartamento in pronta consegna: chiavi in mano.
L’abitazione è al primo piano e copre 74 mq. Si aggiungono: un locale soffitta di 40 mq, i balconi (14 mq totali), garage di 28 mq e 2 posti auto di proprietà esclusiva posti all’interno del residence.
Il bello è che non vi abbiamo ancora detto tutto; infatti:
-
è garantito un elevato isolamento termico, riscaldamento radiante a pavimento, caldaia a condensazione; un impianto solare termico è già predisposto e pronto per l’installazione. L’abitazione dispone anche di un portone blindato.
-
la posizione è strategica. Il Residence Abbadia 3 si trova in una zona residenziale molto tranquilla a silenziosa, ma vicina a tutti i servizi e all’autostrada. 10 minuti di macchina dividono l’appartamento dal mare e dal centro di Ancona;
-
esiste la possibilità di sfruttare il locale soffitta tramite una scala interna che lo collega al soggiorno. Uno spazio in più da adibire a camera, studio o un secondo bagno.
Appartamento 3 – Residence il Moro
L’appartamento si trova all’interno di un piccolo ed elegante residence realizzata negli ultimi anni. Si trova al piano terra e gode di un’ampia corte esterna, in parte pavimentata e in parte verde. Vanta un’ottima esposizione e di un panorama incantevole sui Monti Sibilini; inoltre sorge di una zona residenziale strategica: vicina a supermercati, scuole e altri servizi.
Parliamo di un’abitazione che copre una superficie di 78 mq e 180 mq di giardino/corte esterna. Si aggiungono i 25mq di garage e 3 posti auto privati posti all’interno del Residence.
Garantiscono un buon comfort abitativo il sistema d’isolamento termico a cappotto, la copertura con sistema di ventilazione e la fondazioni areate.
Articoli d’approfondimento:
Per informazioni e dettagli, scrivete a daniele@gruppopirani.it